I depositi della Biblioteca FOR.PSI.COM, dove è collocata la quasi totalità del materiale bibliografico, sono stati interdetti all'accesso per lavori di manutenzione. Attualmente non è possibile stimare con esattezza quando il materiale tornerà ad essere disponibile. Il personale resta a disposizione dell'utenza per i servizi di reference ed orientamento e per indirizzare le richieste alle biblioteche che potrebbero disporre di copie.
La Biblioteca accetta le richieste di D.D. da biblioteche e Istituti di ricerca tramite e-mail (biblio.forpsicom@uniba.it) e Nilde. La fornitura di documenti in PDF si effettua in regime di reciprocità gratuita. Si declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa in materia di fotoriproduzioni (Legge n. 633 del 22/4/1941 e successive modifiche e integrazioni).
Non si effettua il servizio di Document Delivery con privati ma soltanto con: 1) Biblioteche iscritte a Nilde in regime di reciproco scambio gratuito. Il costo per articolo in caso di scompenso a fine anno >5 è 1/2 voucher IFLA [Euro 4,00] = fino a 15 pp. 2) Altre biblioteche: la richiesta va inoltrata via e-mail a spill@unimi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della biblioteca (http://user.unimi.it/bibliosp/). La biblioteca aderisce al gruppo ESSPER-economia e scienze sociali. ATTENZIONE: dal 24/02/2020 a causa di un allagamento dei magazzini della biblioteca parte del materiale non è disponibile per il dd.
I servizi interbibliotecari ILL e DD vengono effettuati gratuitamente sulla base del reciproco scambio. Le richieste possono essere inoltrate per posta elettronica a Stefania Galli (bib.battiferri@uniurb.it). I volumi vengono spediti a mezzo raccomandata e ne è richiesta restituzione secondo la medesima modalità; fotocopie di articoli o di parti di monografie - nel rispetto della normativa vigente - vengono inviate per posta ordinaria o elettronica ove possibile. Non si effettuano spedizioni ad indirizzi privati, pertanto le richieste devono pervenire sempre da Biblioteche o Enti.
Le richieste possono essere inoltrate al seguente indirizzo di posta elettronica (biblioteca@invalsi.it) Il servizio è gratuito per le biblioteche che garantiscono reciprocità del servizio. IMPORTANTE: dal 24/8/2015 l'INVALSI si è trasferito a Roma in via Ippolito Nievo 35. Considerando che molti materiali sono dislocati in deposito, le richieste di DD saranno evase con tempi più lunghi del previsto. Ci scusiamo per i disagi.